desideri vedere i nostri prodotti?

 

 

Clicca qui

ENTRA NELLA NOSTRA FOTO GALLERY

 

 

Clicca qui


La Cooperativa Sociale "Il Segno" è situata nel territorio appartenente al comune di Oppido Mamertina, paese che ricade nel Parco Nazionale dell'Aspromente, in provincia di Reggio Calabria.

L'attività prevalente della Cooperativa, in questo momento, è quella agricola, nella coltivazione di uliveti per la produzione di olio d'oliva e della sua trasformazione: sapone, etc. 

La cooperativa oltre a coltivare i terreni confiscati, assegnati dal Comune, (attualmente solo 4 ettari), si è organizzata per  prestare servizi ad altre aziende agricole e a  piccoli proprietari che non sono in grado di gestire più la propria terra (per vari motivi) e  che, quindi, risicherebbe di rimanere incolta. Sono stati dati in affitto alla cooperativa altri 4 ettari.

La cooperativa nasce dal lavoro del progetto Policoro, realizzato nella nostra diocesi, di cui Don Benedetto è stato l’iniziatore. Si inserisce in quell'esperienza della gestione dei Beni confiscati alla Mafia, contribuendo alla diffusione della cultura contro ogni criminalità. Questa nostra presenza permette  che il beneficio prodotto dalle terre confiscate rimanga  nel territorio stesso del Comune interessato , e non vada, invece, a sostenere realtà che non hanno alcun legame con il territorio. La realizzazione del nostro obiettivo diventerà un vero riscatto sociale e culturale nei confronti dei cittadini, i quali, avendo subito già nel passato tanti soprusi e ingiustizie , oggi vedono il trionfo della giustizia e della legalità nella concretezza delle risorse che restano nel territorio.

 

 Presidente Don Benedetto
Presidente Don Benedetto
socio fondatore
socio fondatore

gli operai
gli operai

FOTO DURANTE UNA GIORNATA DI LAVORO